Un paio di settimane fa mi è stata consegnata la Tinbot: come dice il nome, modello enduro nera, uguale a quella del sito ufficiale.
https://www.tinbot.it/in-vendita/
Feedback vari, partendo dai negativi:
- Le grafiche sono molto cheap: quelle bianche (dalle foto) sembrano più belle e finite, la nera come font, adesive e colori, fa un pò posticcio e economy, tipico da prodotto cinese. Idem il caricatore, grande, generale, in uno scatolone un pò messo così. Il Niu che ho preso anche da questo lato è decisamente avanti.
- Partiamo il fatto che non ho mai avuto moto da cross, ma vengo da FZR, Cagiva River e Hornet per oltre 15 anni: detto questo, ho avuto la terribile sensazione che la moto non sia dritta. Come un disallineamento tra l'alteriore e il posteriore, e la sensazione che il cerchio non sia perfettamente dritto. Un amico ha comprato la stessa moto da un altro rivenditore, oggi vado a provarla per capire se è il modello o solo il mio esemplare.
- Autonomia: è arrivata carica e con 5km, ci ho fatto un pò di strada io nei dintorni sempre in modalità SPORT la prima volta breve da 5km, poi ho fatto il secondo giro più lungo. IN questo caso, inizio tour del paesello tra saliscendi, e velocità massime cittadine. la carica, complice il saliscendi, viaggiava sull'1% a chilometro fatto circa. Così sono arrivato al 70% e una ventina di km.
Dopo ho preso la statale per prova ad andare da un cliente, in quello che sarebbe stato il tratto tipico mio lavorativo, quindi velocità massima: li la situazione è decisamente peggiorata. Per farla breve, ho visto che 3/4 di acceleratore, in tutti gli ambiti, vengono relativamente ben digeriti dalla batteria.
Diversamente, il full gas è veramente un succhiarisorse, con un 3% di batteria a chilometro. Altro appunto, 85km/h velocità massima, 90 in discesina, non di più: sarà la batteria da farsi, per ora siamo lontani dai 100 km/h dichiarati.
Ora chiudo che c'è il GP, poi aggiorno con i pro
Aggiungo:
Ho provato la moto del mio amico: effettivamente quella va molto meglio o meglio non è una Zero però tutto sommato è una moto equilibrata e più stabile della mia.
Non ha problemi di convergenza o simili ai cerchi a raggi o altre cose come sto riscontrando sul mio modello. Da buona cinese ha ha comunque un difetto anche la sua perché non funziona luce posteriore venuta una qualità sicuramente inferiore rispetto a Niu ma come avevamo già visto il fatto che secondo me molte di queste moto sono rimaste ex-demo per tanto tempo.
La sua aveva 11 km la mia 5km la mia: la pulsanteria era leggermente scolorita probabilmente stando in vetrina dalla luce. Di fatto basta stare un anno in vetrina quelle si scoloriscono: sicuramente andata così almeno per la mia, è stata anche un pochettino usata /provare da altre persone perché lo si nota che la moto non è nuova di pacca.
A livello ciclistico però almeno la sua non ha problemi.