Bluetooth chiamato NIU_6261 (idee?!?)

Super Soco CPx - Lo scooterone elettrico dotato di un motore da 4 kW, può raggiungere i 90 km/h permettendo spostamenti rapidi in città e dintorni
Rispondi
vmotosorcio

Bluetooth chiamato NIU_6261 (idee?!?)

Messaggio da vmotosorcio » 13 mag 2021, 01:23

Ciao a tutti ... anche io sono un possessore del CPx e come molti di voi sono stato ingannato credendo che il modulo GPS/GPRS (centralina a modulo con supporto SIM 3G (in realtà 4G) - 30200-TBG-C000) fosse già montato e non opzionale e questa cosa non mi va giù proprio per niente. Comunque leggendo sui vari forum internazionali noto con piacere che hanno ingannato anche un sacco di altra gente in tutto il mondo facendo credere che l'app fosse disponibile per tutti e non un "optional", come invece dopo averlo acquistato sostengono loro, dopo aver cambiato le carte in tavola.

Avete notato che se attivate il Bluetooth nel vostro smartphone siete in grado di trovare un dispositivo chiamato NIU_6261?
Bluetooth_20210429-175547.png
Sto cercando in tutti i modi di capire con che app possa funzionare ma senza successo... se qualcuno volesse unirsi a questa sfida di ingegneria inversa cerchiamo di sfruttare questa connessione per arrivare da qualche parte

In Francia i primi modelli di CPx erano forniti solo di modulo Bluetooth e l'app funzionava tramite questa tecnologia (qui la discussione https://www.mysupersoco.fr/forums/super ... uper-soco/ dove se ne parla), poi hanno cambiato sistema, magari riusciamo a tirarci fuori qualcosa insieme...
k5sjaioyqoscekl8fxih3o5ixasdqe41.png
Class action contro Super Soco: ...UNISCITI ANCHE TU!
https://www.supersocoforum.it/viewtopic.php?f=4&t=163

Luca62

Re: Bluetooth chiamato NIU_6261 (idee?!?)

Messaggio da Luca62 » 14 mag 2021, 06:31

Ciao, io mi associo alla tua idea però, al di là del reverse engineering che non so che possibilità di successo possa avere, agirei anche per vie diverse (ass.consumatori per intenderci) in quanto prima dell’acquisto io ho guardato bene se fossero disponibili optional o accessori (a pagamento) e l’unico trovato è il coprimoto quindi, per logica, lo scooter doveva essere fornito completo.
Inoltre nello striminzito libretto (solo in inglese e anche questo non è legale visto che viene venduto in Italia) riporta le istituzioni per collegarlo alla app che, però, come sappiamo, non va in quanto privo di una schedina per la quale vengono chiesti 490 euro! ma che non compare come optional da nessuna parte.
L’orologio non è utilizzabile.....non c’è nessun documento di garanzia nè di manutenzione.....
Secondo me ci sono tutti gli estremi per ottenere quello che abbiamo pagato (non poco) per vie legali, se necessario .

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 14 mag 2021, 10:38

Sono d'accordo con te Luca... se si facesse una bella class action che non costi un esagerazione, quindi sui 100 euro massimo di spesa di avvocato direi che io mi accodo a te!

Siamo già in 2 allora:
  • Luca62
  • vmotosorcio

Smemail74

Messaggio da Smemail74 » 14 mag 2021, 10:52

Siamo in 3 (io sono nero.... voglio anche la frenata rigenerativa, cosa che si puo avere e che è stata fatta):

Luca62
vmotosorcio
smemail74

wasanangel

Messaggio da wasanangel » 14 mag 2021, 11:57

Bisognerebbe andare bene a fondo della questione, quello sì!

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 14 mag 2021, 13:50

Bene Smemail74, cioè proprio bene non è, sarebbe stato meglio risolverla diversamente sta cosa, ma visto che non ci ascoltano dobbiamo per forza muoverci così... quindi, come ci muoviamo ragazzi, iniziamo a chiedere a qualche avvocato nella nostra città o online se gli va di intraprendere questa avventura... o aspettiamo di arrivare almeno ad una quindicina/ventina di persone qui sul Forum?

Per me possiamo già cominciare se avete il tempo di contattare due o tre avvocati spiegandogli in linea di massima come sono andate le cose e chiedergli costi e numero minimo di partecipanti per intraprendere una causa, poi ci confrontiamo e vediamo tra le proposte che ci fanno quale sembra la migliore?

Poi un veicolo che si chiama Super Soco CPx che abbia un alias Bluetooth di nome NIU_6261 la dice lunga... quasi quasi scrivo anche a Niu e glielo faccio notare visto che le due app sembrano pure identiche!

paolo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da paolo » 14 mag 2021, 17:55

> Poi un veicolo che si chiama Super Soco CPx che abbia un alias Bluetooth di nome NIU_6261 la dice lunga... quasi quasi scrivo anche a Niu e glielo faccio notare visto che le due app sembrano pure identiche!

Direi! Questo potrebbe anche far entrare in gioco NIU - e non sarebbe male
Super Soco TCMax 2020

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 14 mag 2021, 18:21

> Direi! Questo potrebbe anche far entrare in gioco NIU - e non sarebbe male

mmmmm interessante Paolo, questo mi motiva ancora di più... ne verrà fuori uno scontro tra Titani ;-)

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 14 mag 2021, 18:29

Per quanto riguarda il reverse engineering mi sà che avevi ragione tu Luca62, non ce ne viene fuori niente...
Ho provato ad installare l'apk della prima versione disponibile in Francia (https://m.apkpure.com/fr/super-soco/com ... o/versions) e già chiede dopo il login l'inserimento dell'IMEI o tramite QR code

Adesso come altra chance voglio provare a decompilare l'apk cercando di far bypassare la schermata dell'inserimento del codice IMEI e del QR code rimuovendola dall'app e ricompilandola di nuovo, vediamo cosa ne viene fuori... bisognerebbe trovare qualche altra versione ancora prima della V1.0.3 del 2018-11-22, comunque ora le provo tutte! Mi sta facendo uscire di testa sta situazione...

Smemail74

Messaggio da Smemail74 » 16 mag 2021, 23:36

vmotosorcio ha scritto: 14 mag 2021, 13:50 Bene Smemail74, cioè proprio bene non è, sarebbe stato meglio risolverla diversamente sta cosa, ma visto che non ci ascoltano dobbiamo per forza muoverci così... quindi, come ci muoviamo ragazzi, iniziamo a chiedere a qualche avvocato nella nostra città o online se gli va di intraprendere questa avventura... o aspettiamo di arrivare almeno ad una quindicina/ventina di persone qui sul Forum?

Per me possiamo già cominciare se avete il tempo di contattare due o tre avvocati spiegandogli in linea di massima come sono andate le cose e chiedergli costi e numero minimo di partecipanti per intraprendere una causa
dobbiamo andare avanti così per forza anche se prima è da capire la spesa perché mi sa che costa meno comprarsi il modulo! inoltre dobbiamo essere molto ma molti di piu. 3 persone manco ci calcolano.
mi sa che faccio prima a cambiarmi scooter...

Rispondi