Primo "tagliando" CPX
-
Primo "tagliando" CPX
Settimana scorsa ho effettuato il primo controllo dei 1000km, la spesa è stata la "sola" Manodopera di un ora, 50 €, cosa ci tocca fare per mantenere attiva la garanzia... Vabbè...
Almeno sono riuscito a capire la causa della leggera vibrazione in velocità, la gomma anteriore ha un lieve appiattimento che soprattutto sopra i 70km\h provoca una vibrazione tipo una mal bilanciatura del cerchio per intenderci...
Mi faranno sapere come risponderà la "casa " Su questo fatto, mi dicevano che sugli pneumatici in generale non sempre ti riconoscono il problema anche se la garanzia non è scaduta... Vedremo...
Almeno sono riuscito a capire la causa della leggera vibrazione in velocità, la gomma anteriore ha un lieve appiattimento che soprattutto sopra i 70km\h provoca una vibrazione tipo una mal bilanciatura del cerchio per intenderci...
Mi faranno sapere come risponderà la "casa " Su questo fatto, mi dicevano che sugli pneumatici in generale non sempre ti riconoscono il problema anche se la garanzia non è scaduta... Vedremo...
Re: Primo "tagliando" CPX
Come funziona il tagliando? Nel senso: devi portarlo da un qualsiasi meccanico oppure bisogna portare il mezzo da qualcuno certificato supersoco affinché il tagliando sia valido per la garanzia?
Super Soco TCMax 2020
-
L'ho portato dal concessionario dove l'ho comprato che è rivenditore ufficiale, quindi non mi sono posto troppo il problema, ma a regola penso che vada sì portato in un posto autorizzato altrimenti la garanzia non sarebbe più valida, un qualsiasi meccanico se non ha "l'autorizzazione" ad effettuare dei controlli su determinate marche rischia di far decadere la garanzia... Bisognerebbe informarsi prima sul posto dove poterlo fare controllare...
Che cosa noiosa anche questa.wasanangel ha scritto: ↑28 feb 2021, 18:33 L'ho portato dal concessionario dove l'ho comprato che è rivenditore ufficiale, quindi non mi sono posto troppo il problema, ma a regola penso che vada sì portato in un posto autorizzato altrimenti la garanzia non sarebbe più valida, un qualsiasi meccanico se non ha "l'autorizzazione" ad effettuare dei controlli su determinate marche rischia di far decadere la garanzia... Bisognerebbe informarsi prima sul posto dove poterlo fare controllare...
Io l'ho comprato a 50km da casa, ergo se il concessionario non mi mette il mezzo sotto carica rimango a piedi

Penso invece a tutti quelli che non hanno un concessionario vicino, automaticamente rimangono senza garanzia solo perché han comprato online?
Super Soco TCMax 2020
-
È un fatto da prendere in considerazione quando si acquista un mezzo, qualunque esso sia.
beh io il tagliando dell'auto lo faccio ad un qualsiasi meccanico e la garanzia della casa madre è valida in ogni caso per i primi tot anniwasanangel ha scritto: ↑01 mar 2021, 12:01 È un fatto da prendere in considerazione quando si acquista un mezzo, qualunque esso sia.
Super Soco TCMax 2020
io cmq sta storia del tagliando non la ho ben chiara.
il concessionario mi dice 6 mesi , chi dice 1000km... io li ho appena superati i 1000 ma mi manca 1 mese per il traguardo dei 6 mesi...
appena posso andrò a BUTTARE sti soldi perche sono solo soldi sprecati
il concessionario mi dice 6 mesi , chi dice 1000km... io li ho appena superati i 1000 ma mi manca 1 mese per il traguardo dei 6 mesi...
appena posso andrò a BUTTARE sti soldi perche sono solo soldi sprecati
il primo tagliando va fatto dopo 6 mesi o 2800km.... cosi mi hanno detto a me.... infatti io ho prenotato tra qualche giorno per i 6 mesi.... perche lo hai fatto a 1000km?
-
Ce l'hai il libretto dello scooter?!? Perché c'è scritto benissimo quando li devi fare... Mica me lo sono inventato io! Il primo controllo a 1000km o 2 mesi(il primo che raggiungi) poi il secondo a 3000km o 6 mesi... Più chiaro di così, scritto nero su bianco... Basta con le cifre buttate a caso.
Io mi trovo un po’ in difficoltà in quanto il rivenditore (autorizzato) dove la settimana scorsa ho ritirato il cpx ad esplicita domanda “quando devo portarlo a fare il primo tagliando?” mi ha guardato con la faccia un po’ stupita e mi ha letteralmente risposto “questi mezzi non hanno bisogno di nessun tagliando, deve cambiare gli pneumatici quando sarà il momento e le pastiglie dei freni” e mi ha liquidato così. Nessun foglio di garanzia, nessun libretto di manutenzione ma uno triminzito librettino solo in inglese con alcune, scarse, istruzioni.
Secondo voi come mi devo comportare? Mi scoccerebbe non poco, in caso di guasto, sentirmi dire che la garanzia è decaduta in quanto non sono stati effettuati i tagliandi.
Secondo voi come mi devo comportare? Mi scoccerebbe non poco, in caso di guasto, sentirmi dire che la garanzia è decaduta in quanto non sono stati effettuati i tagliandi.