Autonomia reale
Autonomia reale
ciao a tutti,
sarebbe utile avere un post dove ognuno di noi mette la reale autonomia media, specificando anche la percentuale delle "mappe" utilizzate.
sarebbe utile avere un post dove ognuno di noi mette la reale autonomia media, specificando anche la percentuale delle "mappe" utilizzate.
Sei possessore o sei interessato ad una zero?
Ti aspettiamo nel gruppo telegram: https://t.me/ZeroMotorcyclesOwnersClub
Ti aspettiamo nel gruppo telegram: https://t.me/ZeroMotorcyclesOwnersClub
Re: Autonomia reale
Allego lo screenshot del tragitto che faccio ogni giorno, circa 70km.
Mediamente alterno tra modalità 2 e 1 (causa code in Via Emilia). Partenza al 100%, ritorno al 18%.
Altre volte ho dovuto fare commissioni ed aggiunto una decina di km, arrivando così a casa con un 5/6%.
Mediamente alterno tra modalità 2 e 1 (causa code in Via Emilia). Partenza al 100%, ritorno al 18%.
Altre volte ho dovuto fare commissioni ed aggiunto una decina di km, arrivando così a casa con un 5/6%.
- Allegati
-
- Screenshot_20200923_102052.jpg (193.98 KiB) Visto 22905 volte
Super Soco TCMax 2020
- Sergio Tc max
appena comprata , per adesso mi attesto su consumi del 1.5 % / km ... dovuto al fatto di pesare oltre 100 kg ed al territorio urbano collinare pieno di salite anche importanti
uso tipico :
tragitto casa lavoro 5 km
mappa :
90% - 1
5% - 2
5% - 3
n° ricariche effettuate 3
km per ricarica circa 70
inizio circa dal 20 % fine carica 100%
percorsi fino ad ora 220 km
Purtroppo già i primi danni da terzi , me l'hanno buttata a terra
leva freno dx e pedalino passeggero dx danneggiati spero che l'acceleratore non si sia danneggiato dentro , va ma la botta l'ha presa anche lui ...
sto aprendo una nuova sezione dove aggiungere link x ricambi ... se è consentito ...
uso tipico :
tragitto casa lavoro 5 km
mappa :
90% - 1
5% - 2
5% - 3
n° ricariche effettuate 3
km per ricarica circa 70
inizio circa dal 20 % fine carica 100%
percorsi fino ad ora 220 km
Purtroppo già i primi danni da terzi , me l'hanno buttata a terra

leva freno dx e pedalino passeggero dx danneggiati spero che l'acceleratore non si sia danneggiato dentro , va ma la botta l'ha presa anche lui ...
sto aprendo una nuova sezione dove aggiungere link x ricambi ... se è consentito ...
Sergio ho una domanda: che velocità masima raggiungi?
Perché io peso sui 70kg ma anche in modalità sport (3), non vado oltre i 90/95 e non mi è ben chiaro il motivo, dato che leggo che può arrivare ai 105 comodamente. Preciso che è la versione 2020 la mia, come dovrebbe essere la tua.
Comunque certo che è consentito aprire nuovi topic, anzi, consigliato!
Perché io peso sui 70kg ma anche in modalità sport (3), non vado oltre i 90/95 e non mi è ben chiaro il motivo, dato che leggo che può arrivare ai 105 comodamente. Preciso che è la versione 2020 la mia, come dovrebbe essere la tua.
Super Soco TCMax 2020
- Sergio Tc max
paolo ho una risposta ... ho la TC Max 2020 anche io ... di sicuro se non li raggiungi tu i 110 km/h io avrò piu difficoltà avendo 110 kg di carico sulla moto ... devo comunque fare una prova in piano e fuori città ... lo farò al piu presto ... ma ha preso i 75 /h di salita in p.3 ... dovrebbe arrivare a 90 senza dubbio anche con me sopra in piano 

- Adriano Perla
Ciao Paolo, abbiamo un peso simile e ti posso dire che nel mio caso raggiunge a volte anche i 105, se non c'è vento a dar fastidio, di solito non fatica a raggiungere i 100 ma in questo periodo più freddo è più difficile, anche se di solito io la tiro a batteria quasi scarica, intorno al 38/35%. C'è da dire che la mia non ha più il parafanghi posteriore con il relativo portatarga eretto a mo' di vela, quindi ho un pochino di aerodinamica in più rispetto alla TC Max classica, a me la targa sta dietro la ruota non sopra.paolo ha scritto: ↑24 set 2020, 21:47 Sergio ho una domanda: che velocità masima raggiungi?
Che strano... non penso che una modifica così piccola possa variare di 10 km/h. Ok il freddo diminuisce un po' le performance, ma io penso di non esser mai riuscito ad arrivare oltre i 95 km/h anche in rettilinei lunghi svariati km in modalità 3 :SAdriano Perla ha scritto: ↑01 ott 2020, 17:35Ciao Paolo, abbiamo un peso simile e ti posso dire che nel mio caso raggiunge a volte anche i 105, se non c'è vento a dar fastidio, di solito non fatica a raggiungere i 100 ma in questo periodo più freddo è più difficile, anche se di solito io la tiro a batteria quasi scarica, intorno al 38/35%. C'è da dire che la mia non ha più il parafanghi posteriore con il relativo portatarga eretto a mo' di vela, quindi ho un pochino di aerodinamica in più rispetto alla TC Max classica, a me la targa sta dietro la ruota non sopra.paolo ha scritto: ↑24 set 2020, 21:47 Sergio ho una domanda: che velocità masima raggiungi?
Super Soco TCMax 2020
- Sergio Tc max
superati gli 80 avvicinandoci alla velocità di 100km/h vi assicuro che l'aereodinamica è fondamentale , non parliamo sopra i 120km/h dove davvero contano i grammi e il cx...
comunque dicevo si vincono gare togliendo anche solo l'attrito delle frecce ... figuriamoci se togli una targa eretta dietro la ruota "a vela " usi abbigliamento liscio aderente e non svolazzante un cupolino , un casco chiuso invece che il jet ... e vedrai che differenze ... ovviamente a parità di condizioni stradali e meteo ... credo che i 5km/h li guadagni ad occhi chiusi
comunque dicevo si vincono gare togliendo anche solo l'attrito delle frecce ... figuriamoci se togli una targa eretta dietro la ruota "a vela " usi abbigliamento liscio aderente e non svolazzante un cupolino , un casco chiuso invece che il jet ... e vedrai che differenze ... ovviamente a parità di condizioni stradali e meteo ... credo che i 5km/h li guadagni ad occhi chiusi
Riguardo all'autonomia, dopo oltre 1500 km di percorrenza, io calcolo di fare 90-100 km con una carica completa se mi muovo sempre con mappa 1 e 2.
Con la mappa 3 il consumo aumenta sensibilmente ed il range cala.
L'altro ieri, prima dei temporali, sono andato a fare un giro. strada umida, temp circa 16°
Andata (leggermente in salita) tutta sulla cantonale che sarebbe il corrispondente in Svizzera delle statali italiane. Rotonde, paesini, traffico, limiti di velocità che cambiano ogni 500 metri, etc. Ho percorso 29 km consumando il 33% di batteria. mappa sempre 1 e 2.
Ritorno (leggera discesa) tutto in autostrada. Ho percorso 32 km consumando il 50% della carica. mappa fissa 3.
Poi altri 5 km per rientrare a casa (1 e 2), e sono arrivato con la carica finale al 12%
In pratica ho usato 88% della carica per percorre in totale 66 km, considerando che quasi metà percorso è stato in mappa 3 a manetta non è andata neppure male.
Ho fatto delle prove con la velocità verificata con il GPS su di una lunga strada pianeggiante e dritta.
Mappa 1 = 58 km/h (il tachimetro segnava 60)
Mappa 2 = 77 km/h (il tachimetro segnava 80)
Mappa 3 = 97 km/h (il tachimetro segnava 100)
giornata asciutta, temperatura esterna attorno ai 28°
Con la mappa 3 il consumo aumenta sensibilmente ed il range cala.
L'altro ieri, prima dei temporali, sono andato a fare un giro. strada umida, temp circa 16°
Andata (leggermente in salita) tutta sulla cantonale che sarebbe il corrispondente in Svizzera delle statali italiane. Rotonde, paesini, traffico, limiti di velocità che cambiano ogni 500 metri, etc. Ho percorso 29 km consumando il 33% di batteria. mappa sempre 1 e 2.
Ritorno (leggera discesa) tutto in autostrada. Ho percorso 32 km consumando il 50% della carica. mappa fissa 3.
Poi altri 5 km per rientrare a casa (1 e 2), e sono arrivato con la carica finale al 12%
In pratica ho usato 88% della carica per percorre in totale 66 km, considerando che quasi metà percorso è stato in mappa 3 a manetta non è andata neppure male.
Ho fatto delle prove con la velocità verificata con il GPS su di una lunga strada pianeggiante e dritta.
Mappa 1 = 58 km/h (il tachimetro segnava 60)
Mappa 2 = 77 km/h (il tachimetro segnava 80)
Mappa 3 = 97 km/h (il tachimetro segnava 100)
giornata asciutta, temperatura esterna attorno ai 28°
--
Ciao
f205v
(TC Max 2020 - cerchi a raggi)
Ciao
f205v
(TC Max 2020 - cerchi a raggi)
Più leggo testimonianze come questa piu penso che la mia tcmax non sia in grado di mostrare tutta la sua potenza.
Ad esempio io in mappa 1 non ho mai il tachimetro che segna 60, ma si ferma a 55. Ergo ho un tachimetro perfetto, oppure ho 5 km/h puliti in meno rispetto agli altri (esempio anche in mappa 5, si fatica ad arrivare a 95 km/h segnati)...
Ad esempio io in mappa 1 non ho mai il tachimetro che segna 60, ma si ferma a 55. Ergo ho un tachimetro perfetto, oppure ho 5 km/h puliti in meno rispetto agli altri (esempio anche in mappa 5, si fatica ad arrivare a 95 km/h segnati)...
Super Soco TCMax 2020