allora è una castro-genialata ... in verità ci abbiamo pensato tutti per un attimo per arrivare purtroppo alla verità di paolo ...
...ma comunque se volessimo ...
la frenata rigenerativa la si potrebbe attuare con il seguente metodo molto rustico loo so ma funzionerebbe ...
recuperare una dinamo che dia una quantità di volt adeguata a seconda del numero di giri di come e dove verrà agganciata ...
una volta posta a bordo è da azionare solo a comando "tirando una leva del freno appunto"
fisicamente dovrebbe essere collegata solo per la frenata e poi staccarsi tipo come se fosse una frizione ... ma al contrario ...
e fin quì è semplice ...
una volta che essa è in presa e produce la sua corrente questa va stabilizzata alla giusta tensione ed amperaggio per non bruciare il sistema di ricarica ...
sta ancora e sopratutto da vedere se il circuito della nostra tc max accetta corrente di ricarica mentre è tutto acceso ed in "moto" ...
X fare tutte queste prove non rimane che trovare un volontario che metta a disposizione una moto
ma visto che il nostro bel motore è già una "dinamo" dovremmo solo fare in modo che quando ci serva decelerazione ,chiudere il suo circuito di alimentazione su un altro circuito da azionare appunto con i freni della moto e modulandone anche l'efficacia sulla parte di ricarica della nostra moto .. in pratica la nostra centralina potrebbe anche essere che abbia al suo interno il circuito pronto per fare già il lavoro ma si deve solo programmare per farlo ... oppure basterà cambiare la centralina attuale con una che permetta di farlo ... e ce già chi ci sta provando