partiamo subito col dire che il mezzo risponde alle caratteristiche per cui è stato creato.
Avevo provato sia TCmax (più allegro e "responsive") che il CPX.
sul TCMax mia moglie non ci stava dietro e metterci un bauletto mi pareva brutto e se dovevamo andare in ufficio entrambi le valigette/zaini dove potevo metterele???
Quindi ho optato per CPX, sella più lunga ed porta bauletto mi ha consentito di montare il vecchio givi v46 della mitica TDM fusa

La doppia batteria mi ha convinto sulla questione autonomia.. sai magari, previo chiusura, mi fermavo da qualche parte a bere una birra in giro per milano e così avevo più "polmone".
In sostanza, uno scooter elettrico per gli spostamenti da Hinterland a Città, non è quindi per il solo uso urbano ma anche in questo frangente, avendo ruote alte, riescie a rimanere stabile anche sul Pavè.
Il deflettore copre bene da moscerini e insetti, anche se adesso per fortuna non sono tanti, ma è forse troppo vicino al casco da dare un po' fastidio al primo impatto. Poi ci si fa l'abitudine ma resta cmq un po' troppo vicino.
Nella giuda extra urbana, vialoni et similari si comporta bene. La giusta potenza per non essere schiacciati e la giusta stabilità alle alte, si fa per dire, velocità.
Forse, avrei mappato diversamente le tre impostazioni o cmq avrei lasciato al cliente la possibilità di farlo.
Mi spiego, abito fuori Milano e per andare nella metropoli devo fare un vialone con limite a 70 all'ora con autovelox.
Tutti vanno esattamente a quella velocità e se vai di meno... splash..
le mappature
1. infim speed (non so manco a quanto.. quindi praticamente inutile)
2. circa 64
3. max 92
Se, ad esempio, la mamppatura 2 la si potesse settare a 72 eviti multe e di essere schiacciato.
Quindi da un lato, l'uso normale va bene e non c'è molto da dire.
piccoli difetti:
- per smontare lo specchietto devi togliere il parabrezza... che due OO
- il selettore delle freccie non ha il Push di rimozione ma devi spostarlo manualemnte al centro...
- non c'è il flash degli abbaglianti (ex motociclista.. sorry)
- non c'è il rumore delle freccie e quindi le dimentichi tassativamente. Si poteva fare come il Niu che grazie al giroscopio capisce quando pieghi e ti toglie la freccia da solo.
- il parabrezza secondo me troppo vicino
Grossi difetti:
- è arrivato senza controller per l'app.. un bel grosso problema... speriamo che arrivi l'integrazione entro 2 settimante (facciamo 3) e lockdown permettendo dovrebe andare a posto. Ma non posso quindi indicare le funzionalità o le possibilità dell'App stessa.
- il software del display. Le batterie, 2, non hanno un bilanciamento. Si scarica prima una e poi l'altra mentre la percentuale di carica rimane legata alla batteria 2. in sostanza se la prima batteria è al 50% la percenduale di carica rimane al 98%... bahhhh
Questo mi fa pensare che ogni tot devi obbligatoriamente girare le baterie altrimenti il giro scarica/scarica non è lo stesso e la logica di mantenere sempre un 20% per fa fare la ricarica si fuma...
mi chiedo dunque a cosa servono le due batterie lasicte sempre in moto... credo sia una mera configurazione software che spero sistemeranno
cose curiose:
la presenza della "retro" non era per me un vaore aggiunto.. beh mi ricredo..
il motre elettrico in manovra da un po' di attrito e quindi l'ausilio della retro può esser utile in parcheggi in legera pendenza o con asfalto scivoloso per i piedi.
That's all Folks
Vi aggiornerò sugli sviluppi