Nel libretto ci sono indicazioni per l'apertura e cioè girare la chiave una volta inserita nel blocchetto ma per chiuderla dovrebbe bastare una dolce spinta....

Si, effettivamente l'ho fatto con il caricabatteria nel sottosella. Grazie per la dritta, non c'avevo pensato. Proverò a toglierlo e fare una prova così anche se ho scoperto come poterla fare chiudere. Se la tiro leggermente in direzione della ruota posteriore per intenderci e poi la spingo (comunque sempre abbastanza forte) si chiude...wasanangel ha scritto: ↑03 apr 2021, 22:00 Toglimi una curiosità, ma nel sottosella tieni il carica batterie per caso? Perché con quello sotto la sella forza un pochetto a chiudersi, mentre senza si chiude davvero bene e senza sforzi. Mentre sul fatto che si muova parecchio purtroppo è un "difetto" della cerniera a cui è attaccata alla vasca sottosella, non è di grande qualità, un po come nel complesso lo scooter stesso...
Se vuoi lasciare nel sottosella il caricabatterie è probabile che la sede dove lo devi incastrare faccia fatica a tenerlo dentro è capitato anche nel mio sottosella che non si chiudesse con dentro il caricabatterie e mi ero accorto che faceva fatica incastrarsi nella sua sede Prova a dare un'occhiata e vedere se entra bene nella sede dove deve entrare il caricabatterie perché essendo di plastica è possibile che si sia leggermente deformata la sede.serena-1986 ha scritto: ↑05 apr 2021, 18:27Si, effettivamente l'ho fatto con il caricabatteria nel sottosella. Grazie per la dritta, non c'avevo pensato. Proverò a toglierlo e fare una prova così anche se ho scoperto come poterla fare chiudere. Se la tiro leggermente in direzione della ruota posteriore per intenderci e poi la spingo (comunque sempre abbastanza forte) si chiude...wasanangel ha scritto: ↑03 apr 2021, 22:00 Toglimi una curiosità, ma nel sottosella tieni il carica batterie per caso? Perché con quello sotto la sella forza un pochetto a chiudersi, mentre senza si chiude davvero bene e senza sforzi. Mentre sul fatto che si muova parecchio purtroppo è un "difetto" della cerniera a cui è attaccata alla vasca sottosella, non è di grande qualità, un po come nel complesso lo scooter stesso...
Riguardo i materiali ti posso dare ragione Basta guardare il telaio che è pieno di pallini delle saldature che non dovrebbero essere così a vista non è molto bellogallogiallo ha scritto: ↑10 apr 2021, 10:23 anche io riscontro difficoltà con la sella, e devo dire che se l'aspetto estetico è ben curato ed apprezzabili le prestazioni, lo stesso non si può dire per le materie prime utilizzate per le "parti nascoste"....è sempre un made in china!
Alla fine ho capito che è proprio un problema della sella. Per chiuderla devo spingerla con la mano sinistra verso l'anteriore perchè non combacia bene la serratura...wasanangel ha scritto: ↑06 apr 2021, 18:42Se vuoi lasciare nel sottosella il caricabatterie è probabile che la sede dove lo devi incastrare faccia fatica a tenerlo dentro è capitato anche nel mio sottosella che non si chiudesse con dentro il caricabatterie e mi ero accorto che faceva fatica incastrarsi nella sua sede Prova a dare un'occhiata e vedere se entra bene nella sede dove deve entrare il caricabatterie perché essendo di plastica è possibile che si sia leggermente deformata la sede.serena-1986 ha scritto: ↑05 apr 2021, 18:27Si, effettivamente l'ho fatto con il caricabatteria nel sottosella. Grazie per la dritta, non c'avevo pensato. Proverò a toglierlo e fare una prova così anche se ho scoperto come poterla fare chiudere. Se la tiro leggermente in direzione della ruota posteriore per intenderci e poi la spingo (comunque sempre abbastanza forte) si chiude...wasanangel ha scritto: ↑03 apr 2021, 22:00 Toglimi una curiosità, ma nel sottosella tieni il carica batterie per caso? Perché con quello sotto la sella forza un pochetto a chiudersi, mentre senza si chiude davvero bene e senza sforzi. Mentre sul fatto che si muova parecchio purtroppo è un "difetto" della cerniera a cui è attaccata alla vasca sottosella, non è di grande qualità, un po come nel complesso lo scooter stesso...