Primo "tagliando" CPX

Super Soco CPx - Lo scooterone elettrico dotato di un motore da 4 kW, può raggiungere i 90 km/h permettendo spostamenti rapidi in città e dintorni
wasanangel

Re: Primo "tagliando" CPX

Messaggio da wasanangel » 02 mag 2021, 21:26

Luca62 ha scritto: 02 mag 2021, 18:13 Io mi trovo un po’ in difficoltà in quanto il rivenditore (autorizzato) dove la settimana scorsa ho ritirato il cpx ad esplicita domanda “quando devo portarlo a fare il primo tagliando?” mi ha guardato con la faccia un po’ stupita e mi ha letteralmente risposto “questi mezzi non hanno bisogno di nessun tagliando, deve cambiare gli pneumatici quando sarà il momento e le pastiglie dei freni” e mi ha liquidato così. Nessun foglio di garanzia, nessun libretto di manutenzione ma uno triminzito librettino solo in inglese con alcune, scarse, istruzioni.
Secondo voi come mi devo comportare? Mi scoccerebbe non poco, in caso di guasto, sentirmi dire che la garanzia è decaduta in quanto non sono stati effettuati i tagliandi.
Se non vuoi che al primo problema ti venga negata l'assistenza perché non hai effettuato i controlli ti conviene farli. E digli al tuo rivenditore di informarsi bene. E a tagliando effettuato dica darti un foglio in doppia copia con tutti gli interventi o controlli effettuati che farà appunto da garanzia sul mezzo.
Allegati
IMG_20210502_212632-min.jpg

Smemail74

Messaggio da Smemail74 » 03 mag 2021, 08:03

wasanangel ha scritto: 02 mag 2021, 10:03
Smemail74 ha scritto: 01 mag 2021, 22:21 il primo tagliando va fatto dopo 6 mesi o 2800km.... cosi mi hanno detto a me.... infatti io ho prenotato tra qualche giorno per i 6 mesi.... perche lo hai fatto a 1000km?
Ce l'hai il libretto dello scooter?!? Perché c'è scritto benissimo quando li devi fare... Mica me lo sono inventato io! Il primo controllo a 1000km o 2 mesi(il primo che raggiungi) poi il secondo a 3000km o 6 mesi... Più chiaro di così, scritto nero su bianco... Basta con le cifre buttate a caso.
stai molto carmelo con le cifre buttate a caso!!! le cazzate le crivono gli altri, io parlo sempre con cognizione di causa! cmq io ho 1100 km quindi nun me cagass er c... ho la chat ufficiale di supersoco che mi conferma il kilometraggio e i mesi !!!! quel libretto non serve a un cazzo, è un pezzettino di carta in inglese!
poi spiegami che cazzo serve un tagliando su uno scooter elettrico..... per la garanzia, si per rubare 50 eur per non far nulla. dassero il modulo aggiuntivo per far andare orologio e la rigenerazione in frenata sti BASTARDI
Ultima modifica di Smemail74 il 03 mag 2021, 09:05, modificato 3 volte in totale.

Smemail74

Messaggio da Smemail74 » 03 mag 2021, 08:06

wasanangel ha scritto: 02 mag 2021, 21:26
Luca62 ha scritto: 02 mag 2021, 18:13 Io mi trovo un po’ in difficoltà in quanto il rivenditore (autorizzato) dove la settimana scorsa ho ritirato il cpx ad esplicita domanda “quando devo portarlo a fare il primo tagliando?” mi ha guardato con la faccia un po’ stupita e mi ha letteralmente risposto “questi mezzi non hanno bisogno di nessun tagliando, deve cambiare gli pneumatici quando sarà il momento e le pastiglie dei freni” e mi ha liquidato così. Nessun foglio di garanzia, nessun libretto di manutenzione ma uno triminzito librettino solo in inglese con alcune, scarse, istruzioni.
Secondo voi come mi devo comportare? Mi scoccerebbe non poco, in caso di guasto, sentirmi dire che la garanzia è decaduta in quanto non sono stati effettuati i tagliandi.
Se non vuoi che al primo problema ti venga negata l'assistenza perché non hai effettuato i controlli ti conviene farli. E digli al tuo rivenditore di informarsi bene. E a tagliando effettuato dica darti un foglio in doppia copia con tutti gli interventi o controlli effettuati che farà appunto da garanzia sul mezzo.
il mio rivenditore questo foglio non lo conosce, glielo avevo gia chiesto quando lo comprai, se ne assumerà lui l responsabiità se nn passa in garanzia.... cosi mi è stato detto di fare e cosi ho fatto e poi... se dovesse andar male lo venderò perche gia me so rotto i coglioni co sto scooter, non ci sta ne serietà ne chiarezza e manano cose importanti

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 11 mag 2021, 21:40

I fogli in questione sono 4... quindi 5 tagliandi in 24 mesi

Il primo è gratuito e si fà a 1000 km o 2 mesi
Ultima modifica di vmotosorcio il 11 mag 2021, 22:53, modificato 2 volte in totale.
Class action contro Super Soco: ...UNISCITI ANCHE TU!
https://www.supersocoforum.it/viewtopic.php?f=4&t=163

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 11 mag 2021, 21:42

Il secondo si fà a 2800 km o 6 mesi
01 - Tagliando Controllo - SuperSoco.jpg

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 11 mag 2021, 21:58

Il terzo si fà a 5000 km o 12 mesi
02 - Tagliando Controllo - SuperSoco.jpg

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 11 mag 2021, 22:01

Il quarto si fà a 7000 km o 18 mesi
03 - Tagliando Controllo - SuperSoco.jpg

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 11 mag 2021, 22:03

Il quinto (ed ultimo direi, per mantenere la garanzia attiva solo a chilometraggio) si fà a 9000 km o 24 mesi <-- altra porcata di Super Soco :lol:
04 - Tagliando Controllo - SuperSoco.jpg

vmotosorcio

Messaggio da vmotosorcio » 11 mag 2021, 22:49

Smemail74 ha scritto: 03 mag 2021, 08:06
wasanangel ha scritto: 02 mag 2021, 21:26
il mio rivenditore questo foglio non lo conosce, glielo avevo gia chiesto quando lo comprai, se ne assumerà lui l responsabiità se nn passa in garanzia.... cosi mi è stato detto di fare e cosi ho fatto e poi... se dovesse andar male lo venderò perche gia me so rotto i coglioni co sto scooter, non ci sta ne serietà ne chiarezza e manano cose importanti
Comunque anche se lo vendi Smemail74, dovresti rispettare il contratto Vmoto Soco delle Condizioni Generali di Garanzia alla voce n.05 altrimenti il prossimo proprietario si potrebbe vedere invalidata la garanzia perchè alla voce n.03 non potrà esibire la copia dell'attivazione di Garanzia che dovresti aver firmato all'acquisto del veicolo. I successivi tagliandi dovrebbero venire inviati dal venditore a Vmoto, quindi hanno tutta la cronistoria di ogni veicolo. Di conseguenza se non fornisci questo foglio alla vendita del veicolo potrebbe valere meno lo scooter se qualcuno viene a leggere qui sopra e si informa...

Oneri del Cliente

01. • La Garanzia varrà soltanto nel caso in cui il difetto di conformità sia stato denunciato, per iscritto, dal Cliente Consumatore entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta e dal Cliente Professionista entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta.

02. • Il Cliente ha l’onere di comunicare il difetto di conformità entro i suddetti termini rivolgendosi ai punti vendita autorizzati Vmoto

03. • Il Cliente deve esibire copia dell’attivazione di Garanzia che dimostri l’operatività e la validità della Garanzia.

04. • In caso di mancato rispetto di quanto previsto nei precedenti paragrafi la Garanzia non opererà ed il Cliente decadrà dal diritto alle relative prestazioni.

05. • La validità della presente Garanzia, in caso di trasferimento della proprietà del Veicolo Elettrico, prosegue indipendentemente dal mutamento della titolarità del veicolo stesso, fermo l’onere del nuovo acquirente di esibire la prova d’acquisto del primo acquirente. Il nuovo proprietario è invitato comunque a comunicare a VMoto tempestivamente l’avvenuto cambiamento della proprietà del veicolo elettrico anche ai fini di consentire a Vmoto una comunicazione mirata in caso di eventuali richiami inerenti alla sicurezza o all’aggiornamento di alcuni particolari.

06. • La Garanzia non copre il servizio mobilità pertanto il Cliente deve consegnare, a sua cura e spese, il Veicolo Elettrico ad un punto vendita autorizzato Vmoto o, previo accordo telefonico, direttamente ai centri di assistenza convenzionati. Dietro specifica richiesta, può essere offerto un servizio di ritiro del Veicolo Elettrico presso il domicilio del Cliente, con costi a carico del Cliente stesso, ovvero di assistenza al domicilio del Cliente, con costi di uscita a carico del Cliente stesso.

07. • Tutti i costi di spedizioni da e per Vmoto per riparazioni, controlli o richieste di riparazione presso il Centro Tecnico Vmoto saranno a carico dell’utlizzatore.

08. • In casi eccezionali, in cui il difetto coperto dalla Garanzia renda impossibile al motociclo circolare, i costi del ritiro del motociclo o dell’assistenza a domicilio saranno previamente concordati VMoto.

09. • Il Cliente deve collaborare per il più corretto svolgimento delle attività di assistenza, fornendo alla rete di assistenza VMoto qualsiasi informazione riguardante le circostanze in cui si è manifestato il difetto oltre alle informazioni e chiarimenti che VMoto, direttamente o tramite la rete di assistenza, dovesse richiedere.

10. • La Garanzia opera per i difetti accertati da Vmoto tramite la sua rete di assistenza; nel caso VMoto non ritenga operativa la Garanzia e sorga un contrasto con il Cliente, le operazioni di riparazione saranno sospese in attesa dell’accertamento peritale.

Smemail74

Messaggio da Smemail74 » 11 mag 2021, 22:53

wasanangel ha scritto: 02 mag 2021, 10:03
Smemail74 ha scritto: 01 mag 2021, 22:21 il primo tagliando va fatto dopo 6 mesi o 2800km.... cosi mi hanno detto a me.... infatti io ho prenotato tra qualche giorno per i 6 mesi.... perche lo hai fatto a 1000km?
Ce l'hai il libretto dello scooter?!? Perché c'è scritto benissimo quando li devi fare... Mica me lo sono inventato io! Il primo controllo a 1000km o 2 mesi(il primo che raggiungi) poi il secondo a 3000km o 6 mesi... Più chiaro di così, scritto nero su bianco... Basta con le cifre buttate a caso.
io non sparo nessun numero a caso!
io parlo perché so le cose e quei numeri VMOTO me le ha dette...

cmq ho fatto il tagliando e sono in garanzia ... quindi sta polemica non serve. 6 mesi e 1200km sono passati e lo ho fatto oggi. TUTTO REGOLARE!

Rispondi