segnalazioni anomalie di funzionamento

Super Soco TCmax - la prima caffe racer elettrica con autonomia di 110 km e prestazioni da 125 tradizionale
Sergio Tc max

Re: segnalazioni anomalie di funzionamento

Messaggio da Sergio Tc max » 05 feb 2021, 20:37

f205v ha scritto: 04 feb 2021, 09:35 Credo che queto rumorino sia assolutamente normale e che lo facciano tutti i veicoli. Solo che di solito è coperto dal rumore del motore e quindi non lo sentiamo.

La causa dovrebbe essere il flusso di aria che penetra nei forellini del disco. Quando viene interrotto dal passaggio del forellino contro le pastiglie si ha un suono, quando ricomincia nel momento in cui il forellino esce dalla pastiglia se ne ha un altro. L'alternanza dei suoni produce il "tr tr tr tr" citato prima.

Sulla mia bici elettrica con disco forato all'anteriore ho esattamente lo stesso effetto.
dice bene ! il Frrrrrrrrrrrrr leggero e continuo che aumenta in base alla velocità ed alla forza di frenata , è il disco forato , confermo ...
si sente solo a motore spento nelle termiche ... fatto sconosciuto ai molti tranne a chi come me approfittava delle lunghe discese per risparmiare 10 minuti di benzina e godersi un po il silenzio e le bestemmie di chi mi sentiva passare alle 6 del mattino seppur usando il motore come freno ... ma con gli scarichi aperti che pareva un elicottero ... ( si godermi il silenzio in moto ... lo facevo già da allora ;)

Giorgio

Re: segnalazioni anomalie FRENI LUCI STOP

Messaggio da Giorgio » 26 mar 2021, 15:51

:o Segnalo che se la moto prende la pioggia, dopo qualche settimana avrete le LUCI STOP che non funzionano più. A me è entrata acqua nei 2 interruttori che stanno sotto le leve dei freni, hanno ossidato i contatti degli interruttori e se freno la luce stop non si accende. PERICOLO: l'auto che vi segue può tamponarvi.
Li ho smontati, inutile dire che sono oggetti stile "cinese" perchè è ovvio; se riuscite a farci penetrare uno spray rigenerante per contatti elettrici il problema si risolve ma certo poi si ripresenterà. Sarebbe da trovare degli interruttori REALMENTE stagni e sostituirli.
Provate periodicamente se vi funzionano!

Sergio Tc max

Re: segnalazioni anomalie di funzionamento

Messaggio da Sergio Tc max » 06 mag 2021, 08:19

:roll: purtroppo questa è una pecca che in tanti lamentano ... la qualità dei materiali e quella purtroppo... Su questi mezzi è una cosa necessaria l' occhio attento del padrone . hai fatto bene a segnalarlo

Rispondi