Autonomia testata del CPx e capacità di carico

Super Soco CPx - Lo scooterone elettrico dotato di un motore da 4 kW, può raggiungere i 90 km/h permettendo spostamenti rapidi in città e dintorni
Rispondi
EpochePassate

Autonomia testata del CPx e capacità di carico

Messaggio da EpochePassate » 04 giu 2021, 18:46

Salve a tutti i possessori: l'altro giorno qui ad Asti ne ho visto uno in vendita... Vista la scarsa quantità di unità disponibili del modello in giro, mi ha incuriosito.
Ma, domandavo: come autonomia reale, alla fine, come siamo messi? Le due batterie garantiscono un 80/100km REALI?
Altra domandina: nel vano sottosella, ci sta un casco integrale?
Grazie!

Smemail74

Re: Autonomia testata del CPx e capacità di carico

Messaggio da Smemail74 » 05 giu 2021, 08:14

ciao , con ogni batteria realmente ci fai 50 km!!! se vai a palla ne fai 40!
Quindi con 2 sono 80 o 100 garantiti!!!

nel sottosella non ci va na mazza! se ci metti 2 batterie SENZA il carica batt io ci ho messo documenti e giubetto per la pioggia, il resto bauletto obbligatorio...purtroppo

EpochePassate

Messaggio da EpochePassate » 05 giu 2021, 10:10

Quindi 80km a palla, 100km risparmio è abbastanza buono, anche se come al solito lontano dalle promesse... Peccato per il sottosella.
Grazie mille, gentilissimo!

Smemail74

Messaggio da Smemail74 » 05 giu 2021, 11:59

diciamo 80 a palla ma per me se ne fanno di meno.... non ho mai fatto tutti quei km sempre a palla ma a volte guido non tenendo conto dei consumi, diciamo che glielo do il gas soprattutto in partenza.
pero certo i 140 km dichiarati sono veramente fatti toccando il gas con una piuma, sfido chi riesce a farli, per me a Roma è impossibile, tra salite e percorrenze abbastanza lunghe.

EpochePassate

Messaggio da EpochePassate » 05 giu 2021, 17:14

Si sempre a palla inteso come guidare senza star troppo a badare all'acceleratore: se con le mie Tinbot mi mettesi su una tangenziale a massima velocità, difficilmente farei più di40/50km. Anche meno forse. L'ho fatto una volta che ero per metà scarico all'andata, e al ritorno parevo una tartaruga.

Luca62

Messaggio da Luca62 » 22 lug 2023, 07:02

Io non so come guidate voi, Ho il CPX da due anni, lo acquistai con la due batterie ma,vista l’autonomia, ora n uso una alla volta mentre l’altra la ricarico gratis durante il giorno con il fotovoltaico. Io riesco a fare senza problemi anche più di 70 km con una batteria. Di solito tengo su modalità 2 (70km/h).
Diciamo che se guido senza badare al consumo non scendo mai sotto i 50-55 km con una batteria con percorsi misti città ed extraurbano. In città, consumo meno, sempre oltre i 60 km.
In inverno (sotto i 7-8 gradi) l’autonomia scende di un 30% circa e non vado oltre i 40 km, ma già a 10 gradi migliora molto.
Per il carico confermo. Ci vuole il bauletto

Rispondi