Quale scegliere?
Quale scegliere?
Buongiorno a tutti,
sarebbe carino raggruppare con quale assicurazione avete assicurato la vostra moto, insieme alla regione e al costo (se volete), in modo da confrontarci e capire se, considerando l'elettrico, avete avuto problemi nel fare assicurare la vostra Super Soco.
sarebbe carino raggruppare con quale assicurazione avete assicurato la vostra moto, insieme alla regione e al costo (se volete), in modo da confrontarci e capire se, considerando l'elettrico, avete avuto problemi nel fare assicurare la vostra Super Soco.
Sei possessore o sei interessato ad una zero?
Ti aspettiamo nel gruppo telegram: https://t.me/ZeroMotorcyclesOwnersClub
Ti aspettiamo nel gruppo telegram: https://t.me/ZeroMotorcyclesOwnersClub
Re: Quale scegliere?
Infiniti problemi.
A mio parere le assicurazioni tradizionali non sono ancora pronte per le moto elettriche, per le macchine già di più, ma per le moto è stato impossibile.
Dovevo assicurare la TCmax, in teoria è l'equivalente di un 125cc ed essendo full elettrico l'assicurazione deve essere scontata di molto (per legge se ben ricordo).
Per le auto, infatti, l'assicurazione costa qualcosa di ridicolo.
Per la TCmax invece, ho provato su facile.it, segugio.it, e ogni altro "aggregatore di assicurazioni" e questi sono i problemi:
1) Nella lista dei produttori non c'è vmoto
2) Ho dovuto trovare cercando A CASO chi avesse super-soco nella lista delle moto (ed ho trovato solo e-tropolis).
3) Online, usando gli aggregatori, le compagnie che saltavano fuori che assicuravano la "e-tropolis" super soco (che non so manco se è la stessa cosa, stando al libretto no) erano praticamente 3. La meno costosa costava 190€, le altre oltre 400 (motivo: per qualche motivo, dato che non supportano bene le moto elettriche, pensavano che la cilindrata equivalente fosse una 400).
Alla fine sono dovuto andare da un assicuratore multi marca, e CI HO PASSATO 2 ORE. Dopo ben 2 ore di tentativi con lui, abbiamo trovato un modo per fare l'assicurazione, ma non so come mai, risulta immatricolato come un 50ino elettrico, sebbene ci sia scritto sopra 125 (cioè la moto che ha selezionato era un 50ino elettrico della e-bike penso, e dopo a mano ha messo che era una super soco tcmax).
Ora per l'annuale pago 180€ con axa (ma è troppo, sono sicuro).
A mio parere le assicurazioni tradizionali non sono ancora pronte per le moto elettriche, per le macchine già di più, ma per le moto è stato impossibile.
Dovevo assicurare la TCmax, in teoria è l'equivalente di un 125cc ed essendo full elettrico l'assicurazione deve essere scontata di molto (per legge se ben ricordo).
Per le auto, infatti, l'assicurazione costa qualcosa di ridicolo.
Per la TCmax invece, ho provato su facile.it, segugio.it, e ogni altro "aggregatore di assicurazioni" e questi sono i problemi:
1) Nella lista dei produttori non c'è vmoto
2) Ho dovuto trovare cercando A CASO chi avesse super-soco nella lista delle moto (ed ho trovato solo e-tropolis).
3) Online, usando gli aggregatori, le compagnie che saltavano fuori che assicuravano la "e-tropolis" super soco (che non so manco se è la stessa cosa, stando al libretto no) erano praticamente 3. La meno costosa costava 190€, le altre oltre 400 (motivo: per qualche motivo, dato che non supportano bene le moto elettriche, pensavano che la cilindrata equivalente fosse una 400).
Alla fine sono dovuto andare da un assicuratore multi marca, e CI HO PASSATO 2 ORE. Dopo ben 2 ore di tentativi con lui, abbiamo trovato un modo per fare l'assicurazione, ma non so come mai, risulta immatricolato come un 50ino elettrico, sebbene ci sia scritto sopra 125 (cioè la moto che ha selezionato era un 50ino elettrico della e-bike penso, e dopo a mano ha messo che era una super soco tcmax).
Ora per l'annuale pago 180€ con axa (ma è troppo, sono sicuro).
Super Soco TCMax 2020
-
Zurich all anno pago 280 rca più furto e incendio (assicurato passeggero e possibilità di bloccarla e riavviarla) e assistenza legale
- Sergio Tc max
Dopo mille problemi e cifre marziane fino a 900 euro solo rca alla fine ho trovato
Zurich connect
265 € rca e conducente , classe 1 da un decennio a Catania
Poi ho fatto la prova ad assicurare un 125 stesse proporzioni e praticamente chiede circa 500€ ... Quindi ci siamo quasi pago la metà come elettrica
ho fatto aggiungere di mia mano a diverse compagnie tc-max come modello elettrica equivalente 125 ma nessuna di loro mi ha dato un prezzo decente la più bassa ha sparato 370
Zurich connect
265 € rca e conducente , classe 1 da un decennio a Catania
Poi ho fatto la prova ad assicurare un 125 stesse proporzioni e praticamente chiede circa 500€ ... Quindi ci siamo quasi pago la metà come elettrica
ho fatto aggiungere di mia mano a diverse compagnie tc-max come modello elettrica equivalente 125 ma nessuna di loro mi ha dato un prezzo decente la più bassa ha sparato 370
-
io per la mia TC Max pago 107€ con Quixa ma mi sa che dipende molto dalla città di residenza. Avevo provato a fare altri tentativi con compagnie online ma non era possibile selezionare la moto perchè non c'era nei loro database...
Praticamente sono in CU1 da tanti anni e pago più o meno la stessa cifra che pagavo prima per lo scooter 150 che ho demolito.
Praticamente sono in CU1 da tanti anni e pago più o meno la stessa cifra che pagavo prima per lo scooter 150 che ho demolito.
Assicurazione
Vorrei sapere se avete avuto difficoltà per assicurare il vostro TC Max.
Ho voluto provare a fare preventivi on line ma ho scoperto che non tutti hanno Super Soco nel loro database!
Un sito invece ha collegato la mia targa ad un Adiva a 3 ruote!
Inoltre mi sono resa conto che molte assicurazioni non riconoscono lo sconto per le moto elettriche.
Voi che esperienze avete avuto?
Kuki
Ops...mi sono accorta ora che esiste già un post con questo argomento! Chiedo scusa e se possibile chiedo all' admin di spostare o cancellare questo mio post! Scusate!
Ho voluto provare a fare preventivi on line ma ho scoperto che non tutti hanno Super Soco nel loro database!
Un sito invece ha collegato la mia targa ad un Adiva a 3 ruote!

Inoltre mi sono resa conto che molte assicurazioni non riconoscono lo sconto per le moto elettriche.
Kuki
Ops...mi sono accorta ora che esiste già un post con questo argomento! Chiedo scusa e se possibile chiedo all' admin di spostare o cancellare questo mio post! Scusate!

Re: Assicurazione
SpostatoKuki ha scritto: ↑20 ott 2020, 06:14 Vorrei sapere se avete avuto difficoltà per assicurare il vostro TC Max.
Un sito invece ha collegato la mia targa ad un Adiva a 3 ruote!![]()
Kuki
Ops...mi sono accorta ora che esiste già un post con questo argomento! Chiedo scusa e se possibile chiedo all' admin di spostare o cancellare questo mio post! Scusate!![]()

Comunque anche io tua stessa pessima avventura, e penso di pagare molto più di quanto per legge io debba pagare :S
Super Soco TCMax 2020
Altra brutta sorpresa. Sono dall'assicuratore per sospendere l'assicurazione per il periodo invernale e il costo è di 30€.
Cosa mai successa con la Yamaha Majestic 150...
Sent from my STF-L09 using Tapatalk
Super Soco TCMax 2020
Anzi è ancora peggio!!paolo ha scritto:Altra brutta sorpresa. Sono dall'assicuratore per sospendere l'assicurazione per il periodo invernale e il costo è di 30€.
Con axa non si può sospendere nemmeno l'assicurazione se la cilindrata (il che è ridicolo, stiamo parlando di elettriche!) è inferiore a 151...
Super Soco TCMax 2020
-
Io sono della provincia di Varese(Lombardia alto lago Maggiore) e con AXA pago 161€ all'anno e sono in nona classe, direi che non è male...